Che Santo è il 3 luglio?

Domanda di: Marvin Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

San Tommaso Apostolo - un Santo al giorno - 3 luglio - Famiglia Cristiana.

Quale santo si festeggia il 4 luglio?

- Santa Maria Goretti

Vergine e martireSanta Marietta, sei stata presto riconosciuta martire dal Papa Pio XII, perché hai difeso con il sangue la purezza come dono di Dio, e hai subito ottenuto dal Signore miracoli e guarigioni.

Quando è l'onomastico di Tommaso?

Onomastico: L'onomastico si festeggia il 28 gennaio, in ricordo di San Tommaso d'Aquino, detto "doctor Angelicus", morto a Fossanova, nel 1274. Patrono dei filosofi, librai, scolari, delle scuole cattoliche, e dei teologi, in alcuni luoghi è venerato il 7 marzo.

Che santo ce il 2 luglio?

L'onomastico si festeggia il 2 luglio e lo festeggiano le persone che portano il nome di: Grazia, Graziella, Maria Grazia, Grazia Maria, Anna Grazia, Grazia Anna, Graziana e Graziano (ma esiste anche San Graziano di Tours, 18 dicembre).

Quanti san Tommaso ci sono?

Tre di essi sono figure maggiori, e generalmente l'onomastico si festeggia in loro memoria: san Tommaso, apostolo e martire in India (3 luglio per la Chiesa cattolica e 6 ottobre per quella ortodossa), san Tommaso d'Aquino, filosofo e teologo, uno dei Dottori della Chiesa (28 gennaio) e san Thomas Becket, arcivescovo ...

Il santo di oggi, 3 luglio...