Domanda di: Secondo Vitale | Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(31 voti)
D'estate puoi scegliere anche tute più corte. Puoi abbinare una jumpsuit casual a una cintura colorata in vita e un paio di ballerine (se sei abbastanza alta), mentre se l'altezza non è il tuo punto forte meglio scegliere un sandalo dal tacco basso. Per un look sportivo vanno benissimo anche le sneakers.
Un giubbotto o un blazer in pelle sono i perfetti complementi delle jumpsuit dai toni beige o affini. No, non parliamo di salopette o tute cargo, piuttosto di chemisier rivisitati, in seta o viscosa morbida.
Che sia un tacco alto, oppure una scarpa bassa l'importante è che la tuta sia perfetta per quella scarpa, non deve essere né lunga né corta, probabilmente indosserete la tuta sempre con la stessa scarpa o la stessa altezza di tacco. Io ho scelto una scarpa oro, dal tacco alto.
Con un bellissima tuta da cerimonia verde, ad esempio, potrete creare un outfit verde e fucsia con accessori dalle nuance accese, come una micro bag con tracolla a catena ton sur ton e dei sandali della stessa tonalità. Il fucsia, infatti, è un colore che si abbina con il verde in maniera egregia.