Che scarpe usare al posto dei tacchi?

Domanda di: Giulietta Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (44 voti)

Ballerine, sneakers, sandaletti, stringate e chi più ne ha più ne metta: se per te la parola d'ordine è da sempre comodità, allora opta per un paio di scarpe senza tacchi. Abbinandole con i giusti capi d'abbigliamento, potrai risultare cool ed elegante, senza sforzo né dolore.

Cosa mettere al posto dei tacchi?

Per prima cosa, quindi, scegliete delle scarpe basse raffinate e chic, come delle scarpe basse slingback, delle ballerine con fascetta o delle mules. Attenzione, se scegliete delle scarpe flat aperte, come dei sandaletti, è molto importante che lo smalto sia impeccabile e i piedi molto curarti.

Come sembrare più alte senza tacchi?

Se volete sembrare più alte, trattenete il respiro e scegliete abiti attillati, o almeno non larghi. Infatti i vestiti larghi non creano delle linee definite, facendovi apparire ancora più basse di quanto siete in realtà, mentre quelli attillati le enfatizzano.

Come fare per non sentire dolore ai piedi con i tacchi?

Inserire nelle scarpe un paio di solette in gel o silicone aiuta davvero a non affaticare troppo i piedi, soprattutto se avete in programma di stare per molte ore con i tacchi alti. Facendo infatti da “cuscinetto” tra piede e terreno, le solette in gel o silicone prevengono i fastidiosi dolori alla pianta del piede.

Come vestirsi a un matrimonio senza tacchi?

Matrimoni e cerimonie senza tacchi sono perfettamente possibili se seguiamo una semplice regola: con pantaloni e gonne lunghe è meglio indossare dei sandali non eccessivamente decorati. Niente pietre, decori in rilievo o paillette quindi.

COME ABBINARE LE SCARPE AI VESTITI: guida definitiva!