Che scarpe usare per lo squat?

Domanda di: Ilario Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Le Sabo Weightlift: le scarpe realizzate appositamente per portare al massimo le proprie prestazioni nel Weightlifting. Grazie al loro arco plantare molto più accentuato, sono perfette anche per i powerlifter che vogliono avere la migliore stabilità durante le loro alzate, specialmente in esercizi come squat e stacchi.

A cosa servono le scarpe per lo squat?

Scarpe da powerlifting per lo Squat

La scarpa con il tacco permette di guadagnare mobilità sulla caviglia e di portare di conseguenza il ginocchio più avanti , questo permetterà una maggior verticalità. La scarpa piatta permette un maggior feeling con l'appoggio a terra garantendo la massima superficie di spinta.

Quali scarpe per sollevamento pesi?

Un'ottima scarpa per il sollevamento pesi deve necessariamente avere una suola molto rigida, che ti garantisca di attutire perfettamente la pressione del bilanciere e di non deformarsi nel corso dell'allenamento, facendoti così perdere l'equilibrio.

Come scegliere le scarpe da powerlifting?

La scelta delle scarpe da Powerlifting è fondamentale. La calzatura deve essere confortevole, stabile e non comprimibile. Tutto questo per consentire all'atleta la migliore prestazione sportiva in qualsiasi espressione di forza.
...
Consigliate per:
  1. Squat.
  2. Panca.
  3. C&J e strappo.

Cosa sniffano i Powerlifting?

I sali di ammonio, meglio conosciuti come sali profumati, sono composti chimici utilizzati per stimolare l'adrenalina. Vengono utilizzati da molti professionisti per superare i loro limiti e passare al livello successivo. I sali di ammonio Powerlifting sono progettati per aumentare le prestazioni sportive.

SCARPE & SQUAT: Tutto Quello Che Devi Sapere