Che sci usano in coppa del mondo?

Domanda di: Loretta Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

Sci da gara
I vincoli attuali in coppa del mondo prevedono sci da slalom gigante con raggio maggiore di 30 metri e sci da slalom lunghi 165 cm (155 cm per le donne) e 13 m di raggio.

Che sci usano i maestri di sci?

Per affrontare la selezione istruttori servono necessariamente due tipologie di sci differenti: sci da gigante e sci race carve. Partendo dagli sci da gigant,e ognuno ha una predilezione differente: si passa dai raggio 23/25 ai 30 metri, in base al feeling personale con l'attrezzo.

Come sono gli sci da gara?

Rispetto ad altri tipi di sci, gli sci da gara sono pensati per sciare velocemente e in modo aggressivo. Sono più stretti, più rigidi e più lunghi di tutti gli altri tipi di sci. Funzionano bene solo su neve dura e preparata. Gli sci da gara richiedono un alto livello di abilità.

Quale sci allround?

Il migliore sci nella categoria Allround per i nostri testatori è senza dubbio il Nordica Dobermann Spitfire 70 TI FDT che vince l'ambito riconoscimento di miglior sci per la prossima stagione venendo premiato con la “Gold Medal” di sci scelto dai tester nella categoria allround tourism.

Quali sono gli sci più facili?

In ogni caso sia gli sci all around che gli all mountain , di una lunghezza di circa 5 cm inferiore all'altezza della persona, sono gli ideali sci per principianti che vogliono avere sci comodi, maneggevoli, pratici e poco impegnativi in pista e magari in qualche fuori pista poco impegnativo.

Quanto sono FORTI gli sciatori di COPPA DEL MONDO?