Che scuola fare se mi piace disegnare?

Domanda di: Sig. Arturo Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

Il Liceo Artistico è la tipologia di scuola adatta a studenti che mostrano di avere un'inclinazione verso il disegno e le varie forme artistiche e che durante il percorso delle scuole medie hanno sviluppato un grande interesse verso lo studio della storia dell'arte.

Che scuola fare se ti piace disegnare?

Le possibilità sono moltissime ma, se sei appassionato e bravo nel disegno o ti interessa particolarmente la Storia dell'Arte, avrai sicuramente considerato il Liceo Artistico. Se hai infatti sviluppato una passione per il mondo dell'Arte, questa potrebbe essere l'opzione più adatta a te.

Per chi è adatto il liceo artistico?

Il liceo artistico è ideale per chi ha interesse per l'arte nelle sue diverse forme e desidera esprimere la propria creatività e capacità progettuale; è indicato per chi ha buona manualità, senso estetico, pazienza e precisione.

Che scuola fare se si è indecisi?

Gli istituti tecnici sono una valida alternativa ai licei, soprattutto per chi è indeciso tra università e lavoro. Questo tipo di scuola forma lo studente sia dal punto di vista tecnico che pratico: l'obiettivo è metterti in grado di applicare quello che hai studiato.

Che liceo si deve fare per diventare designer?

Alla conclusione del percorso quinquennale e al superamento dell'esame di Stato sarà rilasciato il Diploma di Liceo Artistico – Indirizzo "Design".

SFIDA ESTREMA CALDO VS FREDDO || Ragazza di Fuoco e di Acqua Adottate! Idee Genitori con 123 GO!