Che shampoo usare per il final wash?

Domanda di: Dott. Elga Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (63 voti)

Per l'ultimo lavaggio (Final Wash) abbiamo biosgno di uno shampoo con solfati ma senza siliconi perché questo avrà il compito di andare ad eliminare i residui di siliconi presenti nei nostri capelli, proprio grazie ai solfati che sono detergenti aggressivi e con un alto potere sgrassante.

Quando usare Final wash?

Prima di tutto è necessario fare un “final wash”, ovvero fare il lavaggio finale con uno shampoo con solfati (ma non siliconi) in modo tale che i solfati aggressivi eliminino l'accumulo di siliconi sui capelli. Dopo il lavaggio finale inizia il percorso vero e proprio e devi scegliere i prodotti con cui iniziare.

Cos'è il final wash?

In pratica il final wash è il lavaggio finale. Un ultimo lavaggio con shampoo che contiene solfati in modo tale da eliminare i siliconi sui tuoi capelli.

Come capire se uno shampoo e purificante?

Uno shampoo purificante non contiene solfati ma contiene tensioattivi anionici (ioni positivi) in grado di lavare accuratamente i residui accumulati, come quelli dei prodotti per lo styling. Il suo utilizzo è occasionale, generalmente online una volta ogni due settimane o più.

Come fare il Curly Girl Method?

Basta seguire questi semplici passi per iniziare con il Curly Girl Method:
  1. Passo 1 – Final Wash. ...
  2. Passo 2 – Lavare i capelli con balsamo co-wash o shampoo low-poo. ...
  3. Passo 3 – Applicazione del condizionatore. ...
  4. Passo 4 – Definire e asciugare i capelli. ...
  5. Passo 5 – Mantenere e rinfrescare i riccioli.

Final Wash Purificanti da Supermercato nel My Curly Method | Ana Beauty