Che significa acqua ossidante?

Domanda di: Joshua Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (56 voti)

L'acqua ossigenata, o perossido di idrogeno, è un composto chimico con funzione di disinfettante, ossidante e agente sbiancante. La sua formula chimica è H2O2, con i due atomi di ossigeno uniti tra loro per mezzo di un singolo legame covalente e i due atomi di idrogeno che si legano singolarmente a ciascun ossigeno.

Quali sono le acque antiossidanti?

L'acqua all'idrogeno nascente (o Hydrogen Water) è un'acqua naturalmente arricchita di molecole di idrogeno (H2). Quest'elemento è noto per la sua potente azione antiossidante, grazie alla quale neutralizza gli effetti nocivi dei radicali liberi e contrasta l'instaurarsi dello stress ossidativo.

A cosa servono gli antiossidanti?

Da un punto di vista chimico, con il termine antiossidante si intende una sostanza in grado di contrastare, rallentare o neutralizzare la formazione dei radicali dell'ossigeno che si formano in seguito a reazioni di ossidazione.

Che cosa è l'acqua idrogenata?

L'acqua idrogenata, dunque, è acqua arricchita con Idrogeno molecolare e rappresenta la maniera più comoda e meno costosa per assumere l'Idrogeno molecolare e godere dei suoi benefici.

Cosa si intende per stress ossidativo?

Il termine Stress Ossidativo o “squilibrio REDOX” indica l'insieme delle alterazioni che si producono nei tessuti, nelle cellule e nelle macromolecole biologiche quando queste sono esposte ad un eccesso di agenti ossidanti. L'effetto è costituito da alterazioni metaboliche, danno e morte cellulare.

A quanti VOLUMI scegliere l'OSSIDANTE in crema?? E perchè! (P.TE 5)