Domanda di: Sig. Fulvio Damico | Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2023 Valutazione: 4.7/5
(64 voti)
Avvio rapido è un'impostazione che consente al computer di avviarsi più velocemente dopo l'arresto
arresto
In informatica l'arresto (in inglese shutdown) è il processo con cui viene terminata l'esecuzione di un sistema operativo, finalizzato al successivo spegnimento del computer (inteso come disconnessione dell'elaboratore dall'alimentazione elettrica).
https://it.wikipedia.org › wiki › Arresto_(informatica)
. Windows esegue questa operazione salvando la sessione del kernel e i driver di dispositivo (informazioni di sistema) nel file di ibernazione (hiberfil. sys) sul disco invece di chiuderlo quando si arresta il computer.
Se l'opzione di Avvio Rapido è in grigio nelle Impostazioni di arresto, si prega di fare clic su [Modifica le impostazioni attualmente non disponibili]⑤. Deseleziona [Attiva avvio rapido]⑥, quindi seleziona [Salva cambiamenti]⑦, il computer disattiverà la funzione di Avvio Rapido in Windows.
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start e selezionare Terminale Windows (amministratore) . 2. In Windows Terminal , immettere powercfg /h on o powercfg /h off per attivare o disattivare l'avvio rapido, quindi premere Invio .
Tasto destro su Start > Pannello di controllo > Hardware e suoni > Opzioni risparmio energia, a sinistra click su Specifica comportamento pulsanti di alimentazione > Modifica le impostazioni attualmente non disponibili >Disattiva: Attiva avvio rapido (scelta consigliata) > Salva cambiamenti.