Domanda di: Dott. Alan Rizzi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(43 voti)
Controllo dispositivo gestisce l'accesso ai dispositivi di archiviazione esterni e alle risorse di rete collegate ai computer. Controllo dispositivo aiuta a prevenire la perdita e la dispersione di dati e, insieme alla scansione dei file, contribuisce a proteggere dai rischi per la sicurezza.
L'app sviluppata da Google si chiama Trova il mio dispositivo e funziona sugli smartphone Android. Scaricandola dal Play Store e accedendo all'account Google, consente di localizzare sulla mappa il dispositivo, nel caso la posizione in tempo reale non fosse disponibile, indicherà l'ultima posizione nota.
Come faccio a sapere se qualcuno ha usato il mio telefono?
Sia il sistema operativo Android e sia iOS per iPhone e iPad offrono statistiche dettagliate sui consumi. Da device Android occorre aprire il menu Impostazioni e premere sulla voce Batteria. Alcune personalizzazioni di Android mostrano un grafico dettagliato dei momenti in cui lo smartphone è stato utilizzato.
Visualizzare i dispositivi connessi alla rete ed esaminare l'...
Apri l'app Google Home .
Tocca Wi-Fi .
In alto, tocca Dispositivi.
Per ulteriori dettagli, tocca un dispositivo specifico e una scheda. Velocità. L'utilizzo in tempo reale indica la quantità di dati attualmente utilizzata sul dispositivo.
Come vedere se qualcuno è entrato nel tuo account Google?
Vai al tuo Account Google. Nel riquadro di navigazione a sinistra, seleziona Sicurezza. Nel riquadro I tuoi dispositivi, seleziona Gestisci tutti i dispositivi. Troverai i dispositivi su cui il tuo Account Google è attualmente collegato o su cui hai eseguito l'accesso all'account nelle ultime settimane.