Che significa i tuoi aggiornamenti allo stato sono crittografati?

Domanda di: Eliziario Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (2 voti)

Come già detto, questa garantisce che solo l'utente e la persona con cui si comunica possano leggere o ascoltare ciò che viene inviato, e nessun altro, nemmeno WhatsApp.

Cosa vuol dire i tuoi aggiornamenti allo stato sono crittografati?

La privacy e la sicurezza sono nel nostro DNA ed è per questo che abbiamo introdotto la crittografia end-to-end. Quando protetti dalla crittografia end-to-end, messaggi, foto, video, messaggi vocali, documenti, aggiornamenti allo stato e chiamate non potranno cadere nelle mani sbagliate.

Cosa significa su WhatsApp i messaggi sono crittografati?

La crittografia end-to-end di WhatsApp viene impiegata quando avvii una chat con qualcuno tramite WhatsApp Messenger. La crittografia end-to-end garantisce che solo tu e la persona con cui stai comunicando, e nessun altro, nemmeno WhatsApp, possiate leggere o ascoltare i contenuti inviati.

Come si toglie la crittografia su WhatsApp?

WhatsApp non è in grado di reimpostare la password o ripristinare il backup al posto tuo. Apri le impostazioni. Tocca Chat > Backup delle chat > Backup crittografato end-to-end. Tocca Disattiva.

Come sbloccare la crittografia?

Per attivare la crittografia dispositivo Windows

Seleziona il pulsante Start, quindi seleziona Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Crittografia del dispositivo. Se l'opzione Crittografia del dispositivo non è visualizzata, non è disponibile. Se la crittografia del dispositivo è disattivata, seleziona Attiva.

WhatsApp, come funziona la crittografia end-to-end