VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Che numero È il pazzo?
il 22 è il pazzo e. il 23 è lo scemo.
Che numero fa il pianto?
I numeri della Smorfia da giocare al Lotto sono i seguenti: Piangere: 3. Morto che piange: 13.
Cosa fa il 73 nella Smorfia?
Nella Smorfia il numero 73 è l'ospedale.
Che significa il 77 nella Smorfia?
Nella smorfia napoletana indica le gambe delle donne (oppure i diavoli (Diavolo)).
Cosa significa il numero 21 Smorfia?
Smorfia. Nella Smorfia il numero 21 è la donna nuda.
Cosa significa il numero 7 nel sogno?
Sognare il numero sette promette determinazione e riuscita. Il sette, che segue l'armonia del numero SEI e precede l'equilibrio dell'otto, è un simbolo di completamento che chiude un ciclo, un numero positivo e rassicurante che appare come incoraggiamento e speranza.
Dove si giocano i sogni dei morti?
Gli esperti del web dicono di giocare i numeri sulla ruota di Bari, considerata la ruota dei morti, delle disgrazie e delle catastrofi per eccellenza.
Qual è il significato di 69?
Significato nascosto del Numero 69 Il 69 è il numero del cielo e del mare ed è spesso usato per rappresentare un mondo intimo, sincero, riservato e tranquillo. E' il numero delle persone che amano fare tante cose o che odiano attirare attenzione su di sé. Il 69 odia lo scontro e ama fare le cose a modo suo.
Cosa vuol dire il 68?
Una generazione si ribella. Con il termine Sessantotto si indica il movimento di studenti e operai che esplose alla fine degli anni Sessanta del Novecento nelle università, nelle scuole, nelle fabbriche e nelle piazze, contestando i valori tradizionali e le istituzioni.
Che cos'è 79 nella Smorfia?
Smorfia. Nella smorfia napoletana il 79 significa il ladro.
Cosa significa il 76 nella Smorfia?
Il 76 corrisponde alla fontana e il 77 ai diavoli, il 78 è la bella figliola, una bella ragazza, il 79 è il ladro ('o mariuolo) e l'80 è la bocca. Il numero 81 corrisponde ai fiori e l'82 alla tavola imbandita.
Cosa significa il numero 17 nella Smorfia?
D'altronde nella Smorfia il 17 corrisponde proprio a “'a disgrazzia”.
Cosa fa 74 nella Smorfia?
La grotta – 'a rotta Il numero 74 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla grotta. La grotta, nel suo significato più ampio, è un qualsiasi tipo di vuoto sotterraneo, sia naturale sia artificiale ovvero una cavità più o meno estesa nel terreno sottostante il suolo.
Cos'è il 58 nella Smorfia?
Il numero 58 nella smorfia napoletana viene rappresentato dal cartoccio o meglio detto pacco. Il pacco è solitamente l'involucro con il quale si vuole confezionare un prodotto in genere, esso serve innanzitutto a proteggere l'oggetto o gli oggetti ivi contenuti, e poi a consentirne il trasporto.
Che significato ha il numero 75 nella Smorfia?
Il numero 75 nella smorfia napoletana viene rappresentato da Pulcinella. Questa maschera, come la conosciamo oggi, fu inventata a Napoli dall'attore Silvio Fiorillo nella seconda metà del Cinquecento, mentre il costume moderno nasce grazie ad Antonio Petito nell'Ottocento.
Che numero fa la morta che parla?
L'abbinamento del 47 al “morto che parla”, nel gioco della tombola, se per un napoletano suona come un affronto (o un'eresia), a chi di Napoli non è appare normale, e l'apparentamento al 48 una specificità partenopea. Anche in altre zone della penisola, quando parla, il morto corrisponde perlopiù al 47.
Cosa significa il numero 43 nella Smorfia?
Nella Smorfia il numero 43 è la donna al balcone.
Che significato ha il numero 65?
E' un simbolo di vita, rinnovamento, natura ed energia, è associato a significati di crescita, armonia, freschezza, sicurezza, fertilità e ambiente. Il numero 65 è anche tradizionalmente associato al denaro, alle finanze, alle banche, all'ambizione, all'avidità, alla gelosia e al desiderio di successo e di famiglia.