Che significa in lavorazione esito reddito di cittadinanza?

Domanda di: Elsa Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (70 voti)

In lavorazione esito Questo accade quando l'INPS da il via alle lavorazioni, ci apparirà questo stato che è temporaneo perchè dura qualche ora e precede la visualizzazione della lavorazione finale, con la mensilità che spetta al beneficiario RDC.

Come si fa a sapere se il reddito di cittadinanza è stato accettato?

Per verificare on line lo stato di avanzamento della propria domanda di cittadinanza, è disponibile un servizio web realizzato dal Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione, cui è possibile accedere con le stesse credenziali ricevute all'atto della compilazione della domanda.

Quando avviene la lavorazione del reddito di cittadinanza?

Lavorazioni RdC metà mese ed erogazioni

Le erogazioni di metà mese, come già sappiamo, riguardano coloro che sono alla prima ricarica o al rinnovo. Invece, per quanti sono alla ricarica successiva alla prima, le erogazioni avvengono sempre per fine mese, intorno al 27 (salvo festività e sabati/domeniche).

Come arriva la conferma del reddito di cittadinanza?

Nell'elaborare la domanda di RdC, l'INPS verifica i requisiti e quindi comunica l'esito al richiedente via email o SMS al numero di telefono inserito quando si è fatta la richiesta. In caso di esito positivo, il titolare di Reddito di Cittadinanza viene convocato da Poste Italiane per ricevere la Carta RdC.

Quando vengono pagati gli arretrati del reddito di cittadinanza?

E' invece dopo la ricarica ordinaria, ovvero quella di fine mese, che i percettori RdC potranno ricevere gli arretrati di marzo 2023.

Come vedere esito reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza