VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Perché non bisogna credere ai Testimoni di Geova?
Rifiuto di considerare i testimoni di Geova cristiani. I testimoni di Geova non sono riconosciuti come cristiani da gran parte delle altre confessioni cristiane a causa principalmente del loro rifiuto della Trinità, che, secondo il loro credo, non è un insegnamento biblico.
Come si chiama il Dio per i testimoni di Geova?
Il nome "Geova" è la resa italiana del tetragramma biblico, la sequenza di lettere che compongono il nome del dio giudaico-cristiano, con l'aggiunta delle vocali di "Adonai".
Chi è Dio e chi è Gesù?
La maggioranza dei cristiani ritiene che Gesù fosse sia uomo che Figlio di Dio. Sebbene vi siano stati dibattiti teologici sulla natura di Gesù, i cristiani trinitari generalmente credono che Gesù sia il Logos, Dio incarnato, Dio Figlio e "vero Dio e vero uomo" (o sia pienamente divino che pienamente umano).
Quali sono i 7 nomi di Dio nell ebraismo?
Secondo l'Ebraismo ortodosso, i sette nomi di Dio sui quali gli scribi devono prestare particolare attenzione e le cui singole lettere non devono mai essere cancellate, sono: YHWH, El, Eloah, Elohim, Elohay, Shaddai, Tzeva'ot.
Come si dice Dio in aramaico?
Ilāh corrisponde all'ebraico 'ĕlōāh \ebraico\, all'aramaico biblico 'ĕlāh \aramaico\, al siriaco allāhā (ove il raddoppiamento della l è un fenomeno: secondario dovuto al desiderio di dare maggior solennità alla pronunzia del nome di Dio, così come gli Arabi musulmani pronunziano la doppia l di Allāh in un modo ...
Chi è il capo dei Testimoni di Geova?
Kenneth Cook (2018)
Perché il nome di Dio non può essere pronunciato?
L'impossibilità di pronunciare il Nome di Dio è anzitutto proibizione a trasformare Dio in un idolo, in una potenza da usare a proprio uso e consumo. Nessuno può collocare Dio sulla propria torre, sul proprio altare.
Come si chiama la moglie di Jahvè?
E ancora: un altro passaggio dell'Antico Testamento ricorda addirittura come ci fosse 400 profeti di Asherah (1Re 18,19). In breve, l'invenzione del monotesimo ebraico dalle divinità cananee ha portato con sé anche Asherah: la consorte di El. La moglie di Yahweh.
Qual è il numero di Dio?
Il 31, invece, corrisponde alla parola ebraica "el" (= "dio").
Quanto vengono pagati i Testimoni di Geova?
Tu non devi pagare niente si tu se participi nella adunanza di testimoni di Geova. Un Testimone di Geova non guadagna per la propria attività di proselitismo. E' un'attività connaturata al loro credo. Non si tratta propriamente di volontariato visto che sussiste un certo obbligo di impegno nel girare per le case.
Chi è il profeta di Dio?
è colui che parla in nome della divinità e ne annuncia la volontà: così presso i Greci, nel cui ambito sorge il termine, è l'interprete degli oracoli, e anche presso gli Ebrei, più che un annunciatore del futuro, è un portavoce e un interprete di Yahweh; ma in tutti e due i casi predice anche l'avvenire, da cui il ...
Che lingua parla Dio?
L'aramaico: era la lingua del popolo, usata quotidianamente. Gesù la parlava sicuramente nella sua vita privata e nella predicazione (nei Vangeli, in alcuni brani, viene esattamente riferita la parola aramaica: Talità cum!
Quali sono i 72 nomi di Dio?
I 72 Nomi Divini sono uno degli strumenti più potenti che l'umanità abbia a disposizione in questo momento e sicuramente è anche tra i più antichi. Si tratta di una tecnologia di una efficacia sorprendente e questo perché i Nomi agiscono sul DNA animico attraverso quella che viene chiamata fisica quantistica.
Chi ha fissato la data del Natale?
Secondo alcune fonti la data del 25 dicembre come ultimo giorno di queste feste e celebrazione del Natale del Sole fu decisa dall'imperatore Aureliano, attorno al 274 dopo Cristo.
Come parlava Gesù di Dio?
Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», che significa: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?» Alle tre Gesù gridò con voce forte: Eloì, Eloì, lama sabactàni?, che significa: Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?
Qual è la vera data di nascita di Gesù?
Secondo la leggenda, Gesù Cristo è nato nella notte tra il 24 e il 25 dicembre dell'anno 0. I cristiani di tutto il mondo celebrano quindi tradizionalmente la nascita del Messia e del Figlio di Dio in questa data come Natale.
Come si chiama il Figlio di Dio?
Gli Evangelisti chiamano Gesù con il titolo «Figlio di Dio» numerose volte: 13 in Matteo, 6 in Marco, 8 in Luca, 33 in Giovanni. Nella lettere di s. Paolo il titolo ricorre 17 volte.. il popolo d'Israele, quello prediletto da Dio.
Dove si sposano i Testimoni di Geova?
Testimoni di Geova, battesimo dei fedeli al congresso online I Testimoni di Geova possono sposarsi esclusivamente fra aderenti alla loro chiesa, possono farlo secondo le loro regole e il matrimonio ha pieno valore per la legislazione italiana.
Come si finanziano i Testimoni di Geova?
La maggior parte (2.597.900$) proviene dal Milestone Real Estate Investors II, LP, strumento finanziario di una società con sede a Dallas.
Che cosa non possono fare i Testimoni di Geova?
Proibito tutto ciò che la religione considera 'vizio': omosessualità, droghe e fumo. Proibito anche eccedere con l'alcol e bere certi tipi di vino. Proibito partecipare attivamente alla vita politica. La loro è una religione teocratica, ritiene cioè che Dio dovrebbe governare direttamente il mondo.