Che significa la sigla DHL?
Domanda di: Sarita Silvestri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.8/5 (26 voti)
Quando nel 1969 Adrian Dalsey, Larry Hillblom e Robert Lynn fondarono DHL, non sapevano che avrebbero rivoluzionato il mondo della logistica. Ad oggi, DHL risulta essere l'azienda leader mondiale dei servizi di logistica.
Che corriere è DHL?
Grazie all'acquisto di aerei, hub e magazzini in tutto il mondo, DHL è oggi una delle società leader nel settore dei trasporti su strada, via mare e via terra. Attualmente, sono 400 mila le persone che lavorano per il marchio, consegnando circa 1.624.000.000 pacchi ogni anno in oltre 220 Paesi e territori.
Quanto ci impiega DHL a consegnare un pacco?
Grazie alla copertura internazionale offerta da DHL puoi far recapitare il tuo pacco in 1-6 giorni lavorativi, in base alla destinazione prescelta.
Come funziona la consegna DHL?
Servizio di trasporto espresso nazionale door-to-door per merci e documenti con consegna entro la fine del primo giorno lavorativo successivo al ritiro o nella prima giornata possibile. DHL Express accetta spedizioni contenenti colli individuali di peso reale fino a 300 kg.
Cosa succede se DHL non mi trova a casa?
In caso di mancata consegna al terzo tentativo, il pacco verrà rispedito al nostro magazzino. È possibile contattare DHL telefonicamente chiamando il centro DHL del proprio Paese. In alternativa, è possibile prenotare il ritiro attraverso il sito web.
Chi ha le armi più potenti al mondo?
A cosa serve il codice IMEI del telefono?