Che significa priorità P?

Domanda di: Amos Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (30 voti)

classe P = Programmabile: prestazioni da erogare entro 90 giorni per verifiche cliniche programmabili che non condizionano nell'immediato lo stato di salute.

Cosa vuol dire priorita P?

P = Programmabile, ovvero riferita a problemi che richiedono approfondimenti ma che non necessitano di risposta in tempi rapidi; queste prestazioni sono comunque da garantire entro un massimo di 60/90 giorni dalla prenotazione secondo indicazione del medico prescrittore.

Cosa vuol dire priorità u b d P?

Le prestazioni U sono prestazioni ambulatoriali “Urgenti” da erogare entro le 72 ore, le prestazioni B sono prestazioni Brevi da erogare entro 10 giorni, le prestazioni D Differite da erogare entro 30 giorni per le visite mentre entro 60 per gli accertamenti diagnostici e la classe di priorità P Programmata è erogata ...

Come capire se una ricetta è urgente?

Le lettere sono: Lettera U: si tratta del massimo grado di urgenza. Dà diritto ad ottenere la prestazione prescritta dal medico entro 72 ore dalla prenotazione. Attenzione però: la ricetta riporta anche l'indicazione di prenotare entro 48 ore dall'emissione.

Cosa vuol dire priorita B?

Classe B (Breve), prestazioni da eseguire entro 10 giorni; Classe D (Differibile), prestazioni da eseguire entro 30 giorni per le visite / entro 60 giorni per gli accertamenti diagnostici; Classe P (Programmata), prestazioni da eseguire entro 120 giorni.

Priorità di Diaframmi - A cosa serve? - Come fare belle foto