Che significa Refill gel?

Domanda di: Timoteo Conte  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

Si tratta dell'operazione che prevede il riempimento della parte della lamina ungueale cresciuta e, quindi, priva di ricostruzione.

Cosa si intende per Refill gel?

La parola "refill" deriva dal verbo inglese "To Fill" cioè riempire, ritoccare. Il trattamento quindi, come ci suggerisce il termine stesso, prevede il riempimento della parte della lamina ungueale cresciuta e priva di prodotto.

Che differenza c'è tra Refill e gel?

Il refill, chiamato anche ritocco o riempimento, consiste nell'attività di ritocco della ricostruzione, cioè nell'applicare il gel o l'acrilico (a seconda del metodo ricostruttivo scelto), alla parte di unghia che è ricresciuta.

Quando si fa il refill gel?

Il refill solitamente, viene effettuato dopo circa 20 giorni dall'applicazione del gel. Può essere effettuato anche qualche giorno dopo, ma ricordati di non aspettare più di 3 settimane, altrimenti il ritocco dovrà essere fatto su una parte maggiore dell'unghia e col tempo c'è il rischio che si rovini.

Come funziona Refill?

Il refill consiste nell'applicare il gel o l'acrilico alla parte di unghia che è cresciuta. Grazie a queste tecnica, come puoi aver capito, otterrai il ripristino della condizione iniziale di ricostruzione totale, proprio come se fosse stata appena eseguita.

Refill unghie gel: Cos'è e perché è importante farlo