Che significato ha il dito pollice?

Domanda di: Kristel Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (7 voti)

Il pollice è il dito della mano che rappresenta il potere. Chi sceglie di indossare un anello su questo dito si dimostra molto sicuro di sé ma non solo. Il significato cambia anche a seconda della mano scelta: destra o sinistra. Nella prima è sinonimo di una personalità vanitosa, nel secondo, invece, di astuzia.

Cosa simboleggia il pollice?

Il pollice è il dito in cui termina il meridiano del Polmone; si tratta quindi del dito che rappresenta la protezione, la difesa, la reattività in relazione al mondo esterno.

Cosa vuol dire il dito pollice alzato?

Ha generalmente un significato positivo, soprattutto in Occidente, sebbene abbia una connotazione negativa in Africa occidentale e in paesi come la Grecia, la Russia o l'Iran. Nell'era di Internet viene utilizzato da piattaforme web, principalmente Facebook, per indicare apprezzamento.

Quale dito è collegato al cuore?

Per gli antichi romani l'anulare era il dito dei sentimenti poiché da lì passa una piccola arteria, chiamata “vena amoris”, che conduce direttamente al cuore. Secondo la tradizione cristiana, invece, il quarto dito, utilizzato dal sacerdote nell'invocazione della Santissima Trinità, simboleggia fedeltà e protezione.

Cosa vuol dire portare l'anello al pollice?

Significato degli anelli indossati sul pollice: forza di volontà e autoaffermazione. La scelta di indossare anelli nel pollice è certamente anticonvenzionale. Essendo un dito distaccato da tutti gli altri dimostra un carattere individualista, forza di volontà e autoaffermazione.

La scelta del Dito In Cui Metti l’Anello Può Rivelare Molto Su di Te