Come proporre un film alla Rai?

Domanda di: Evita Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (60 voti)

Come proporre un progetto a Rai Cinema
- [email protected] per progetti di produzione di documentari a prioritario sfruttamento cinematografico
cinematografico
Il cinema (dal greco antico κίνημα, -τος "movimento") è l'insieme delle arti, delle tecniche e delle attività industriali e distributive che producono come risultato commerciale un film.
https://it.wikipedia.org › wiki › Cinema
. Il proponente dovrà trasmettere la documentazione di seguito indicata.

Come richiedere un film alla Rai?

Richieste relative a ricerche, duplicazioni e visioni di programmi televisivi a diffusione nazionale: vanno inviate alla Direzione Teche, settore Customer Service, Via Col di Lana 8 – 00195 Roma – Fax 0636226217 – mail: [email protected] utilizzando il template indicato a fondo pagina (MODELLO DI RICHIESTA).

Quanto viene pagato il soggetto di un film?

In relazione alla parte attoriale di un film si ritiene che per gli attori protagonisti non considerati al top del mercato, il costo medio si attesta tra i 50.000,00 ed i 150.000,00 euro (cifra ovviamente destinata a scendere per gli attori di scarsa notorietà ed a salire per gli attori al top del mercato).

Come proporre il soggetto di un film?

Il soggetto è la storia del film, scritta sotto forma di racconto, e deve contenere tutto ciò che è necessario a raccontare la vicenda. Dove e quando si svolge, chi è il protagonista, chi sono i personaggi principali e naturalmente tutti gli sviluppi narrativi, dall'inizio alla fine della storia.

Dove mandare una sceneggiatura?

Se hai un'idea per un gioco, un soggetto, un copione, una sceneggiatura o una produzione già in fase di sviluppo e desideri sottoporla a Netflix, dovrai farlo tramite agenzie editoriali o produttori, legali, responsabili o dirigenti del settore, a seconda dell'opzione più appropriata, con cui Netflix intrattiene ...

Come produrre un film in Italia - Matteo Rovere