Che significato ha il fulmine come tatuaggio?

Domanda di: Sig. Manuele Messina  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (22 voti)

La saetta era un simbolo di immenso potere, e veniva associato anche alla fertilità visto che spesso il fulmine si accompagna alla pioggia che nutre i raccolti.

Cosa significa il fulmine nei tatuaggi?

Proprio per questa sua ricchezza e ambiguità di significato: forza e potere ma anche distruzione e imprevedibilità, il fulmine è diventato un simbolo molto apprezzato nella cultura di massa, tanto da diventare uno dei tatuaggi più richiesti ai professionisti.

Quale tatuaggio rappresenta il cambiamento?

Il tatuaggio del loto può simboleggiare trasformazione. Infatti, esso indica la lotta della persona tatuata contro le avversità e la sua trasformazione nella persona che è oggi.

Quale tatuaggio rappresenta la forza interiore?

La Carpa Koi simboleggia proprio la forza di superare le avversità, insieme alla Fenice è la più richiesta per rappresentare la forza interiore.

Quale tatuaggio rappresenta l'amore?

Tattoo Amore: Cuore

L'iconografia più classica dell'amore viene rappresentata attraverso i tatuaggi tradizionali old school, dove spesso, per rappresentare il proprio sentimento verso il proprio lui o la propria lei, ci si tatuava un cuore con all'interno una pergamena e il nome.

7 tatuaggi BRUTTI che piacciono a (quasi) TUTTI!