Che significato ha lo zaffiro blu?

Domanda di: Damiano Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (26 voti)

Varietà di colore dello zaffiro
La varietà blu dello zaffiro è certamente la più diffusa e conosciuta: simbolo di integrità, dona pace a chi lo indossa. Tale pietra, però, non si limita a un solo colore.

Cosa significa regalare uno zaffiro?

Gli zaffiri sono da sempre sinonimo di regalità: per secoli sono stati usati per decorare abiti e gioielli di sovrani ed esponenti del clero. Il motivo? Il significato: questa gemma simboleggia purezza, saggezza e fedeltà.

Cosa simboleggia lo zaffiro?

Cosa simboleggia lo zaffiro? Con il suo raggio blu, lo zaffiro è conosciuto come la pietra dell'intuito che stimola il desiderio profondo di devozione e preghiera, così da raggiungere la pace interiore ispirando fede e amore per la verità.

Cosa significa regalare uno zaffiro blu?

Inoltre l'anello di zaffiro blu è collegato alla purezza ed alla fedeltà ed è dunque perfetto da regalare quando si chiede alla persona amata di fidanzarsi, simboleggiando appunto un amore puro e fedele.

In che occasione si regala lo zaffiro?

Lo zaffiro blu è una pietra di amore, fedeltà e impegno, infatti può essere regalato per i 50 anni della propria amata, per il quinto anniversario di matrimonio o come splendido anello di fidanzamento, riproponendo in questo modo la stessa magia dello zaffiro con diamanti che il principe William ha regalato alla sua ...

Due chiacchiere col gemmologo: lo Zaffiro