Che silicone usare per lavandino bagno?

Domanda di: Dr. Cecco Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (7 voti)

Siliconi acetici
Sono quelli più utilizzati per eseguire dei lavori fai da te in casa. Li puoi usare per operazioni di sigillatura di piastrelle, di ceramica, di alluminio e di componenti di bagni e cucine.

Quale silicone per lavandino?

Il silicone acetico sanitario è un prodotto specifico per la sigillatura fungistatica di giunti di raccordo in cucina, intorno a lavelli incassati, piani di lavoro, nel settore sanitario nei box doccia e attorno alle vasche da bagno.

Quale silicone per acqua?

Silicone acetico: il silicone acetico viene spesso utilizzato nelle applicazioni di sigillatura, in quanto è impermeabile e resistente all'acqua.

Dove non usare il silicone acetico?

Rispetto al silicone acrilico, l'acetico presenta un odore molto intenso, non può essere verniciato e non è adatto ad essere impiegato sulle superfici porose.

Come dare il silicone al lavandino?

Usa del nastro lungo i punti da siliconare per evitare che il silicone debordi dappertutto (come il nastro usato in pittura). In questo modo otterrai una linea sottile e pulita. Applica il silicone, poi bagnati il dito per lisciare la giuntura e rimuovere il sigillante in eccesso.

Come Siliconare un Lavandino