Come ridono i cinesi?

Domanda di: Vania Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (48 voti)

La risata via chat si pronuncia xiào sheng. In cinese vengono usati anche i suoni onomatopeici: come ha ha e he he.

Come si scrive la risata in cinese?

7 - Cinese mandarino: in gran parte della Cina, per scrivere le risate si usano i numeri 23333. In cinese mandarino, la trascrizione di “haha” è 哈哈. Per influenza dell'inglese, quando si trascrive in alfabeto latino, si scrive “haha”. 呵呵呵呵 (hehe), invece, serve per le risate maligne.

Come ridono gli americani su Whatsapp?

Quello che negli Usa e negli ambienti anglofoni viene commentato con un “hahaha”, o con un più sofisticato “lol” (espressione data per morta più volte, ma che ancora resiste), in altri Paesi diventa un semplice “jajaja” (siamo in ambito ispanico) o un più flemmatico 笑, che in Giappone designa la risata autentica.

Come scrivono la risata gli americani?

In Italia si segue (come per molte, forse troppe, altre cose) l'esempio americano. Chi ride, di solito scrive “ahahaha”. Con la variante “hahaha”, a seconda di dove si mette l'aspirazione.

Come può essere una risata?

La risata può essere classificata in vari modi. In base all'intensità: il ridacchiare, il cachinno (la risata sguaiata), la risatina, il riso represso, lo sghignazzamento, la risata di pancia (a crepapelle), lo scoppio di risa. Secondo l'apertura di bocca: risolino, sogghigno, sghignazzo.

ITALIANO PARLA CINESE - REACTION