Domanda di: Dr. Brigitta Mariani | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(51 voti)
In media un neostick Glo
Glo
Nel 2016, British American Tobacco (BAT) ha lanciato sul mercato glo. Dal suo esordio in Giappone, precisamente in Sendai, la sua diffusione è cresciuta fino a raggiungere la commercializzazione del dispositivo in 15 paesi.
https://it.wikipedia.org › wiki › Prodotto_a_tabacco_riscaldato...
contiene una concentrazione di nicotina pari a circa a 0,5 mg, in linea con il contenuto di nicotina presente negli stick per gli altri dispositivi per tabacco riscaldato, come ad esempio i dispositivi IQOS.
neo™ stick sono fatti di foglie di tabacco e di un filtro che sono messi insieme e avvolti da una carta. neo™ stick utilizzano solo materiale, carta, filtro e tabacco che già sono presenti nelle sigarette – sono solo assemblate in un nuovo modo – ad esempio la carta è avvolta in un tubetto per renderla più robusta.
Miglioramento del colesterolo HDL associato a un ridotto rischio di CVD. Miglioramenti in due indicatori chiave della salute polmonare. Miglioramento di un indicatore chiave dello stress ossidativo, un processo implicato in diverse malattie legate al fumo, come malattie cardiovascolari e ipertensione.
Secondo la European Respiratory Society, i riscaldatori del tabacco non possono essere prodotti raccomandati perché «se anche fossero meno dannosi delle sigarette, restano dannosi, danno dipendenza ed esiste il rischio che chi vuole smettere di fumare rinunci per passare al tabacco riscaldato».