Che sport ha fatto Noemi?

Domanda di: Dr. Mauro Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (55 voti)

Per una trasformazione tanto drastica Noemi ha unito due cose: un regime ipocalorico e un allenamento ad alta intensità. Se da un lato ha preferito non dare nessun dettaglio sulla dieta seguita, in fatto di attività fisica non ha esitato a dichiarare di essersi affidata al Tabata training.

Cosa ha fatto Noemi per dimagrire?

Come dichiarato dalla sua nutrizionista, Noemi è dimagrita ben 15 kg ricorrendo alla dieta Meta e al Protocollo Tabata.

Qual è il metodo Tabata per dimagrire?

Il metodo Tabata è un tipo di allenamento sviluppato negli anni '90 dallo scienziato giapponese Izumi Tabata. È una pratica ad alta intensità (HIIT – High-Intensity Interval Training), che ha tra gli obiettivi quello di dimagrire in poco tempo, bruciando grassi e migliorare la propria resistenza.

Come è dimagrita Noemi la cantante?

Di tanto in tanto, come da lei stessa dichiarato, riduceva l'apporto calorico: 1200 kcal al giorno, per perdere tra i 2 e i 4 kg a settimana. Cosa portava in tavola? Yogurt magro, crusca e tè verde a colazione, riso a pasta integrale accompagnati da verdure a pranzo, bresaola o salmone alla piastra a cena.

Come si fa un allenamento Tabata?

Consiste nell'esecuzione di sette o otto ripetute / ripetizioni al massimo dell'intensità, alternate da dieci secondi di recupero passivo. La serie dura all'incirca quattro minuti. Necessita un riscaldamento e un'attivazione molto accurati. Anche il defaticamento assume un ruolo determinante.

Il Metodo Tabata per dimagrire della cantautrice Noemi [ ITA 2020 ]