Domanda di: Dr. Maika Longo | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(66 voti)
L'Acquario di Genova ospita una grande varietà di specie di squali, tra cui il Grande Squalo Bianco
Grande Squalo Bianco
Il grande squalo bianco (Carcharodon carcharias (Linnaeus, 1758), chiamato anche carcarodonte o talvolta semplicemente squalo bianco, è un pesce condroitto della famiglia dei Lamnidi che si trova nelle acque superficiali costiere di tutti i principali oceani.
https://it.wikipedia.org › wiki › Carcharodon_carcharias
Gli squali che possono sopravvivere in acquari domestici non sono molti e in generale sono di dimensioni relativamente piccole: squali nutrice, gattucci (in alcuni casi è possibile rinvenire le uova di quest'ultima famiglia, ed anche specie più grandi come gli squali pinna bianca e pinna nera (adatti tuttavia solo ai ...
Tra tutti gli squali nel Mediterraneo, la Verdesca, o squalo azzurro, è una delle specie più prolifiche nelle nostre acque, in particolare nell'Adriatico.
Che animali si possono vedere all'Acquario di Genova?
Creature rare e più comuni, pinguini e squali, meduse e foche, pesci tropicali e serpenti. All'Aquario di Genova non manca nulla. All'ingresso si viene avvolti nel Pianeta Blu, la sala che che accoglie i visitatori con una suggestiva sequenza di immagini di animali marini provenienti da tutto il mondo.
Il costo di un esemplare di squaletto dipende molto dalla dimensione e dalla varietà che stiamo considerando, può variare però in un range che va ad oggi dai 5 ai 20 euro.