Che stagione c'è ora in Tanzania?

Domanda di: Ing. Giovanna Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (41 voti)

Le stagioni in Tanzania si distinguono prevalentemente in stagione verde (indicativamente da metà/fine novembre a metà/fine maggio) e stagione secca (in cui difficilmente piove, indicativamente da metà/fine maggio a metà/fine novembre).

Che stagione è in Tanzania adesso?

da luglio a settembre: in Tanzania è inverno, ma le temperature, per noi, sono primaverili e si aggirano intorno ai 24°C. Questo è un ottimo periodo per i safari e per soggiornare al mare; da ottobre a dicembre si verifica il periodo delle piccole piogge.

Com'è il clima in Tanzania?

La Tanzania si trova pochi gradi a Sud dell'Equatore e ha un clima tropicale, influenzato soprattutto dall'altitudine. La principale stagione piovosa (masika in kiswahili) coincide con i mesi di aprile e maggio.

Che tempo fa in Tanzania a dicembre?

Le temperature a dicembre in Tanzania oscillano tra 10° C e 27° C con 102 mm di pioggia. Le temperature aumentano ogni giorno che passa, ed è possibile qualche breve temporale anche di forte intensità. I parchi della costa e Zanzibar sono le zone più calde e umide, il clima è più secco nei parchi del Nord.

Quanti gradi ci sono a luglio in Tanzania?

Le temperature sono piacevoli e oscillano tra i 22°C di minima e i 26°C di massima. Le ore di sole durante la giornata sono 9 e la temperatura dell'acqua del mare è di 26°C.

Perché andare in | Tanzania