Che stagione sono se mi sta bene il verde?

Domanda di: Rosalba Riva  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (75 voti)

Il verde si sposa benissimo con la carnagione delle persone Inverno, soprattutto nelle sue nuance neutro fredde. Il verde pino, il verde bosco e il verde bottiglia sono perfetti per Inverno Profondo e Profondo Soft. Se invece sei Inverno Assoluto, orientati su sfumature più fredde.

Chi sta bene col verde?

Carnagione chiara e capelli biondi perfetto il verde nella tonalità fredda, come il verde petrolio o il verde salvia. Castana e pelle olivastra ok anche ai verdi più accesi, come il verde smeraldo. Per chi ha i capelli rossi il verde è sempre indicato. In tutte le sue nuance, dal verde fluorescente al verde petrolio.

Che stagione sei se ti sta bene il verde scuro?

Il verde e l'armocromia

Nel fototipo autunno predominano il verde oliva, il verde militare, il verde foresta (scuro ma a base gialla). Il verde è sicuramente un colore amico della stagione autunno, la palette contiene nuance calde, ricche, pastose che ricordando i paesaggi autunnali a cui siamo normalmente abituati.

A quale stagione non sta bene il giallo?

Se sei un Autunno Assoluto puoi indossare il giallo mostarda, il giallo scuro e il giallo ocra: queste tonalità sono perfette per risaltare la tua figura. Autunno Soft Profondo e Autunno Soft Chiaro invece devono puntare su un giallo più spento e meno caldo, come le gradazioni del senape, rigorosamente spente.

A quale stagione non sta bene il bianco?

Il bianco appartiene alla famiglia di quei colori che non subiscono l'influenza della moda, ma, al contrario, è sempre attuale. Inoltre, è il colore per eccellenza della stagione estiva, poiché aiuta a risaltare l'abbronzatura. E' bene sottolineare che questo colore non sta bene a tutti.

100 APPUNTAMENTI CON IL FIDANZATO DEL TUO COLORE SCONOSCIUTO IN 24 ORE NELLA VITA REALE!