Che succede se lavo troppo i capelli?

Domanda di: Karim Villa  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (53 voti)

Lavare i capelli troppo spesso comporta dei danni alla consistenza della chioma che così viene privata della giusta garantita dagli oli naturali eliminati dallo shampoo. Il risultato è la cute più secca e, quindi, i capelli più crespi.

Cosa succede se si usa troppo shampoo?

TROPPO SHAMPOO DANNEGGIA I CAPELLI

Se i tuoi capelli sono già secchi o danneggiati, usare una quantità eccessiva di shampoo potrebbe compromettere l'idratazione di cui hanno bisogno. Ciò rende i capelli ancora più vulnerabili e danneggiati.

Quante volte posso lavare i capelli al giorno?

Perciò, ricapitolando: Lava i capelli ogni volta che è necessario, anche una volta al giorno. Usa sempre degli shampoo di altissima qualità e adatti ai lavaggi frequenti. Dopo lo shampoo applica un balsamo idratante ed emolliente.

Cosa succede se mi lavo i capelli due giorni di seguito?

Sfatiamo prima di tutto un mito: il lavaggio quotidiano non influisce minimamente sulla struttura del capello. Ovvero, non ne altera la produzione di sebo, né intacca la presenza degli oli naturali, né quindi lo indebolisce.

Cosa succede se ti lavi tutti i giorni?

Medici e dermatologi sono tutti concordi nel sostenere che fare la doccia tutti i giorni non crei nessun tipo di problema, anche se consigliano comunque di non esagerare.

COSA SUCCEDE SE NON LAVI I CAPELLI PER UN MESE