Che succede se perdo il treno Italo?

Domanda di: Ruth Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

Se non puoi partire, ottieni un rimborso dell' 80%. Se perdi il treno hai 2 ore di “Extra Tempo” per trovare posto sul primo treno utile rivolgendoti al personale in stazione o chiamando Italo Assistenza allo 892020 (salvo disponibilità).

Cosa succede se si perde il treno?

sotto i 60 minuti: non c'è alcun rimborso; tra i 60 minuti e i 119 minuti di ritardo in arrivo: indennizzo automatico pari al 25% del prezzo del biglietto; ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti: indennizzo automatico pari al 50% del prezzo del biglietto.

Cosa succede se prendo il treno prima?

è consentito dietro pagamento di 10 euro a viaggiatore euro e della differenza tra quanto già pagato e il prezzo intero previsto per l'utilizzo di altro treno della stessa tipologia o di tipologia diversa o di classe o servizio diversi: da un'ora prima e fino a un'ora dopo la partenza del treno prenotato.

Quali biglietti Italo sono rimborsabili?

Economy: con la tariffa Economy, se non puoi più partire hai diritto a richiedere un rimborso del biglietto pari al 60% della spesa sostenuta. Low Cost: il biglietto Low Cost di Italo non può essere rimborsato. Puoi comunque modificare nome, data e orario di viaggio per non dover rinunciare alla partenza.

Quanto costa cambiare un biglietto Italo?

La variazione a bordo comprende un pagamento di un integrazione che va da 8 a 12 euro. Variazioni per chi ha preso il biglietto Italo Economy e Italo Andata e Ritorno. L'offerta Economy vi consente di cambiare gratuitamente, fino a tre minuti dalla partenza, il nominativo associato al biglietto.

A bordo Italo treno 9972 Napoli C.le- Milano C.le (Smart)