Che succede se si rifiuta una messa a disposizione?

Domanda di: Dr. Egidio Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

L'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, per tutti i posti o classi di concorso richieste dall'aspirante.

Cosa succede se non rispondo a una convocazione Mad?

Non rispondere alla mail di convocazione equivale ad una rinuncia all'incarico. Il docente che non risponde alla convocazione perde, pertanto, la possibilità di conseguire supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico.

Cosa succede se non si accetta la proroga della supplenza?

In buona sostanza, la rinuncia alla proroga di una supplenza su posto comune, da parte del titolare, viene messa sullo stesso piano della rinuncia all'incarico stesso e, pertanto, qualora ciò avvenisse, il docente perderebbe la possibilità di ottenere un altro incarico di supplenza dalla medesima graduatoria di ...

Cosa comporta rifiutare supplenza?

Sappiamo che per chi rifiuta una supplenza da graduatoria GPS esiste un solo destino: il depennamento. Il candidato che rinuncia, infatti, ad una convocazione da graduatoria viene depennato per i due anni di inserimento.

Cosa succede se non si accetta nomina da GPS?

Rinuncia al servizio: le conseguenze

Per chi rinuncia al servizio da una nomina da graduatorie GPS (o in caso di GPS ormai esaurite) da graduatorie di istituto al 30 giugno o al 31 agosto, perde la possibilità di ricevere una nomina per l'anno scolastico attuale.

MESSA A DISPOSIZIONE. Come si invia? | Vi spiego tutto.