Che succede se si taglia un fibroma pendulo?

Domanda di: Radames Martini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (8 voti)

Distacco del Fibroma Pendulo
È frequente che si riscontri un distacco, totale o parziale, del fibroma pendulo in seguito ad un trauma consistente, con conseguente ferita sanguinante: in tal caso, il rischio d'infezione batterica aumenta.

Come tagliare un fibroma pendulo?

I fibromi penduli di norma non necessitano di trattamento. L'asportazione, effettuabile per finalità puramente estetiche, può avvenire mediante taglio alla base con forbici sterili o con bisturi elettrico. L'escissione può avvenire anche mediante crioterapia con azoto liquido, ovvero bruciatura a freddo.

Come rimuovere un fibroma pendulo a casa?

Molto spesso, i rimedi casalinghi sono i più apprezzati e sperimentati per la rimozione dei fibromi penduli. Il più comune prevede l'uso di un filo da cucito in cotone o seta: andando a strozzare l'acrocordo e quindi bloccando il flusso sanguigno, questo dovrebbe seccarsi e cadere da solo nel giro di poco tempo.

Cosa succede se taglio un Ciccetto di carne?

È semplice intuire come entrambi questi metodi rischino di diventare decisamente pericolosi: senza controllo medico, la possibilità di contrarre infezioni è molto alta. Inoltre, una recisione imperfetta potrebbe rimuovere solo parzialmente i nei penduli della pelle, e provocare un'antiestetica cicatrice.

Quando un fibroma pendulo diventa nero?

In questi casi il fibroma pendulo può apparire infiammato o, in caso di necrosi, acquisire un colore più scuro e poi andare incontro a distacco spontaneo, evento non associato a rischi di salute significativi, salvo un'eventuale infezione batterica.

FIBROMI PENDULI !! È PASSATA UNA SETTIMANA !!! SI SARANNO STACCATI ?? 🤔