Che targa è NL gialla?

Domanda di: Artemide Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (31 voti)

Le targhe temporanee rilasciate dai Paesi Bassi hanno una validità di 14 giorni. Le “normali” targhe olandesi sono a sfondo giallo e hanno una sequenza rappresentata da 3 coppie di caratteri alfanumerici (2 numeri o 2 lettere) separate da un trattino.

Cosa vuol dire NL sulla targa?

La lettera N è distintiva dei Paesi Bassi e sta per Nederlands. La banda NL non è obbligatoria.

Chi ha la targa gialla?

Le targhe con sfondo giallo sono utilizzate nei Paesi Bassi e nel Lussemburgo; in Francia fino al 2009 solo per quelle posteriori, mentre le anteriori erano bianche. Il Lussemburgo utilizza anche targhe di plastica, diversamente dalla maggior parte dell'UE, le cui targhe attuali sono in metallo.

Come si leggono le targhe olandesi?

nl. La sigla del Paesi Bassi (Olanda) è: NL (Internazionale). Questo è il codice internazionale ISO 3166, che corrisponde è anche la sigla a due lettere del Paesi Bassi (Olanda): NL. La sigla a tre lettere invece è: NLD.

Perché le targhe sono gialle?

Non è un numero a caso, ma il calcolo esatto delle possibili combinazioni delle targhe italiane AA-000-AA. Era prescritto solo nel codice stradale francese o di ex colonie francesi. In Francia, furono utilizzati fari gialli dal 1939 al 1993. Servivano per vedere meglio in condizioni meteorologiche avverse.

Tutorial 2 MODI per rinnovare o ripristinare le TARGHE Auto - 2 WAYS to RESTORE license PLATE