Che tempo fa a Tenerife tutto l'anno?

Domanda di: Mirko Messina  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (56 voti)

Tenerife, come tutte le isole dell'arcipelago delle Isole Canarie, presenta temperature miti durante tutto l'anno, specie nel sud, dove in inverno si misurano temperature massime tra i 20°C e i 24°C, mentre in estate si arriva fino a 28°C - 29°C.

Qual è il mese più freddo a Tenerife?

Se sogni giornate di sole in spiagge paradisiache, i mesi più caldi a Lanzarote sono luglio e agosto, con temperature medie tra i 20ºC e i 28ºC. I mesi più freddi sono dicembre e gennaio, con temperature che oscillano tra i 15ºC e i 22ºC. La temperatura dell'oceano varia tra i 18ºC in inverno e i 22ºC in estate.

In quale periodo è meglio andare a Tenerife?

Autunno: L'autunno a Tenerife è un periodo perfetto se vuoi goderti i suoi parchi naturali, le sue belle città e le splendide spiagge senza troppa gente. Questo periodo, infatti, è meno affollato rispetto agli altri, ma il clima resta perfetto per fare il bagno o per dedicarsi a delle escursioni nella natura.

Quanti gradi ci sono a Tenerife di inverno?

Tenerife è situata alla stessa latitudine del deserto del Sahara, pertanto gode di un clima tropicale caldo, con una media di 18°C-24°C in inverno e 24°C-28°C in estate.

Quanto dura l'inverno a Tenerife?

Inverno (dicembre-febbraio)

Difficile parlare di inverni, a Tenerife: le temperature nelle città sulla costa sono decisamente primaverili, con minime di 15 – 16 °Ce massime addirittura sui 23°C.

Quando andare in vacanza alle Canarie? Vi dico qual è il momento migliore dell'anno!