Che ti serve per andare in America?

Domanda di: Sandro Donati  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

Dall'8 novembre 2021, turisti e viaggiatori d'affari sono di nuovo i benvenuti negli Stati Uniti d'America. Nella maggior parte dei casi occorre un certificato vaccinale e un ESTA. Dal 12 giugno 2022, non è più necessario esibire l'esito di un test COVID-19.

Cosa serve agli italiani per andare in America?

Iniziamo col dire che i documenti obbligatori per viaggiare negli Stati Uniti sono solo due: il passaporto elettronico e, a seconda della vostra situazione, l'ESTA o il visto. A questi si aggiunge un terzo documento che non è obbligatorio ma fortemente consigliato, ovvero l'assicurazione di viaggio.

Cosa serve per andare a vivere in America?

Un passaporto valido almeno sei mesi di validità aggiuntiva dalla data di ritorno. Il modulo di richiesta del visto compilato (specifico al visto) Una prova dell'assicurazione sanitaria (la vediamo nel prossimo capitolo) La prova di avere mezzi economici sufficienti durante il soggiorno negli USA.

Cosa serve per andare in America visto?

Tutti i cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti d'America per motivi di turismo o affari e un periodo non superiore ai 90 giorni non necessitano del visto, ma devono essere in possesso dell'Esta, acronimo di Electronic System for Travel Authorization.

Quanto costa fare il visto per gli Stati Uniti?

Quanto costa un ESTA

Queste tasse relative all'ottenimento di un ESTA sono state di $ 14 per più di 10 anni, ma dal 26 maggio 2022 l'amministrazione statunitense ha fissato le tasse a $ 21. In confronto, il costo di un visto turistico per gli Stati Uniti è di 160 dollari.

QUELLO CHE DEVI SAPERE PER VIAGGIARE IN AMERICA