Che tipo di contratto serve per richiedere un prestito?

Domanda di: Ing. Max Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (18 voti)

In genere non viene richiesta un'anzianità di servizio minima, infatti per ottenere un finanziamento basta avere un contratto di lavoro definitivo a tempo indeterminato e un reddito adeguato.

Quante buste paga servono per chiedere un prestito?

Quante buste paga servono per un finanziamento? Solitamente banche e finanziarie ne chiedono almeno due. Ma si tratta di un requisito arbitrario, che può essere innalzato dalla banca senza addurre particolari motivazioni. È frequente anche che l'ente di credito preveda un'anzianità professionale minima di un anno.

Come si può avere un prestito con un contratto a tempo determinato?

Con la firma di un valido garante si può richiedere un prestito con contratto a tempo determinato e ottenere anche somme importanti. Il discorso cambia se il lavoratore con contratto a tempo determinato decide di non avvalersi del garante, infatti si hanno poche possibilità che la domanda di prestito vada a buon fine.

Chi concede prestiti con contratto a tempo determinato?

Ovviamente banche e finanziarie accettano come fideiussori soltanto persone dalla provata affidabilità creditizia. Con la firma di un valido garante si può senz'altro richiedere un prestito con contratto a tempo determinato e ottenere anche somme importanti.

Quanti mesi di contratto indeterminato servono per un prestito?

Anzianità lavorativa necessaria per richiedere un prestito

Ci sono finanziarie che accettano di concedere somme subito dopo la scadenza del periodo di prova (eventualità molto rara) ed altre che accettano clienti solo con anzianità di sei mesi, a volte nove o addirittura con alle spalle già un anno di servizio.

Come richiedere un PRESTITO