Che tipo di liquore è la vecchia romagna?

Domanda di: Dr. Gabriele Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (28 voti)

Vecchia Romagna Etichetta Nera è un brandy caratterizzato da un bel colore oro antico-ramato luminoso.

Che cos'è la Vecchia Romagna?

Vecchia Romagna è un brandy ideato nel 1820 come distillato di vino prodotto da uve trebbiane, prodotto a Bologna dalla distilleria Buton; la denominazione venne ideata solo nel 1939 e divenne particolarmente celebre durante gli anni sessanta e settanta del XX secolo; risulta essere il brandy più venduto in Italia nel ...

Che liquore è Vecchia Romagna Etichetta Nera?

è un distillato di uve pregiate, Vecchia Romagna Etichetta Nera è un brandy inconfondibile. Un lungo invecchiamento in parte in piccole botti di rovere ed una sapiente ricettazione gli conferiscono un gusto deciso e secco, un profumo aromatico e complesso, un colore caldo ed intenso.

Cosa contiene Vecchia Romagna?

UN'ARMONIA AVVOLGENTE

OLFATTO: Al naso i sentori di frutta tropicale, come papaya e l'ananas, si mescolano con la vaniglia, cannella e chiodi di garofano. Note vanigliate e di croccante si sposano con pera cotta caramellata al forno in un mix di eleganti profumi.

Qual è la differenza tra cognac e brandy?

Il tutto partendo da una semplice definizione: il Brandy è ottenuto dalla distillazione di vino italiano, mentre se viene fatto con vino francese, prende il nome di Cognac. Il Brandy viene estratto dall'uva, della quale si spremono gli acini, e si utilizzano la polpa ed il succo.

Vecchia Romagna 18 anni. Un liquore d'evenienza.