Che TOLC serve per Matematica?

Domanda di: Marvin Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (17 voti)

Cosa sono i TOLC-S Per accedere al Corso di laurea triennale in Matematica è necessario partecipare ad un test di accesso (TOLC-S) valutativo obbligatorio. Il test è una prova di orientamento e valutazione finalizzata ad accertare l'attitudine e la preparazione agli studi.

Per quale facoltà serve il TOLC-su?

Archeologia; Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo; Filosofia; Italian Medieval and Renaissance Studies; Lettere; Lingue, letterature e mediazione culturale; Progettazione e gestione del turismo culturale; Storia; Storia e tutela dei beni artistici e musicali.

Qual è il TOLC più difficile?

La sezione di chimica e fisica è la più difficile. Secondo un sondaggio condotto su oltre 1.8K partecipanti ai TOLC-MED di aprile 2023, il 69% ha conseguito un punteggio equalizzato compreso tra 16 e 30 punti.

Qual è il TOLC più facile?

“Anche se più facile del test storico, il TOLC-Med era molto più difficile degli altri TOLC che ho già provato”. Un'altra candidata ci spiega di aver già fatto i TOLC-B e TOLC-F, avendoli trovati molto più semplici di quello riservato invece a Medicina.

Cosa si studia per il TOLC-S?

La struttura del TOLC-S è costituita da 50 quesiti suddivisi in 4 sezioni. Le sezioni sono: Matematica di base, Ragionamento e problemi, Comprensione del testo e Scienze di base. Al termine del TOLC-S è presente una sezione di 30 quesiti per la prova della conoscenza della Lingua Inglese.

Capire la matematica