Per lavorare a Dubai, i cittadini esteri avranno bisogno di un visto di soggiorno e di un permesso di lavoro. Per lavorare a Dubai, i cittadini esteri avranno bisogno di un visto di soggiorno e di un permesso di lavoro. I candidati dovranno anche sottoporsi ad una visita medica all'arrivo a Dubai.
Per quello come freelance, c'è una tassa di AED 7.500 (circa 1750 euro), pagata annualmente. In caso di richiesta di quello per impieghi da remoto è prevista una commissione di elaborazione una tantum di 1.054 AED (250 euro) per domanda.
Serve il visto per viaggiare a Dubai? Non c'è bisogno di visto per gli italiani per Dubai ma di un passaporto valido. Da 2015, per i cittadini europei, e quindi gli italiani, non è più richiesto il visto d'ingresso per dei soggiorni che non superano i 90 giorni.
I settori dove è più facile trovare lavoro a Dubai sono quelli del commercio e del turismo, ma anche dell'IT. ... Tra le figure maggiormente richieste nel settore informatico troviamo:
Per poter lavorare a Dubai è necessario espletare una burocrazia semplice ma molto precisa e dettagliata. Innanzitutto, occorre un visto di residenza, che può avere durata variabile, una licenza che permetta di lavorare in quello specifico settore e i propri documenti personali rilasciati dagli Emirati Arabi Uniti.