VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Che significa quando il movimento non è stato ancora contabilizzato?
Quando un versamento o un bonifico non sono contabilizzati, significa che l'operazione è stata ricevuta dai sistemi, sta venendo processata ma non è ancora stata registrata all'interno della nostra lista dei movimenti.
Come togliere un pagamento non contabilizzato?
Rif.: annullare pagamento online non contablizzato NON è possibile annullare il pagamento, solo prestare più attenzione alla prossima occasione ed attendere una lunga e spesso infruttuosa trafila burocratica per il rimborso.
Come vedere le spese da contabilizzare?
È possibile monitorare le spese non contabilizzate accedendo al sito postepay.poste.it o consultando il saldo del conto e la lista dei movimenti tramite l'app Postepay.
Quando vengono contabilizzate le spese della carta di credito?
Con la carta di credito si sposta il pagamento effettivo in un momento successivo. Le somme spese o prelevate, infatti, vengono addebitate sul conto corrente collegato, di norma, non oltre i 30 giorni.
Che differenza c'è tra saldo contabile e disponibile?
Per saldo contabile si intende la somma delle operazioni registrate sul conto fino a una certa data. Per saldo disponibile si intende invece la cifra di cui si può effettivamente disporre in un dato momento.
Quando si aggiorna il saldo contabile?
Solitamente il saldo contabile viene aggiornato ogni 48 ore, e in quel momento coinciderà con il saldo disponibile, a meno che nel frattempo non si siano effettuate altre operazioni in entrata o in uscita.
Quanto tempo ci vuole a contabilizzare un bonifico?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa significa contabilizzato sulla carta di credito?
Si utilizza il termine “contabile” per specificare le operazioni effettuate sono state contabilizzate sul conto corrente ma non sono ancora effettive per il correntista.
Quanto tempo ci vuole per contabilizzare Postepay?
Tieni conto che, in alcuni casi, il riallineamento tra saldo disponibile e saldo contabile non è immediato. La ricarica di una carta Postepay, comunque, è pressoché istantanea.
Perché postepay non contabilizza?
Un pagamento non contabilizzato è un addebito che ancora non risulta nella cronologia delle operazioni della Postepay. Significa che il sistema ha acquisito il pagamento, ma ancora non lo ha addebitato sulla tua carta. Il pagamento risulterà comunque tra qualche giorno.
Quando il saldo contabile è inferiore al saldo disponibile?
Quando c'è una differenza tra il saldo disponibile e il saldo contabile significa che alcune operazioni sono già state registrate ma non risultano effettive, oppure che alcune spese non sono ancora state registrate nella lista dei movimenti.
Cosa succede se non ho i soldi per la carta di credito?
Conseguenze per mancato pagamento Prima di tutto la banca provvederà ad addebitare l'importo sul conto corrente e se il conto ha un saldo pari a zero allora il conto andrà in rosso andando a peggiorare la situazione in quanto matureranno anche gli interessi passivi da pagare e le spese per il recupero debiti.
Come contabilizzare le carte di credito?
Quando la fattura della carta di credito viene pagata, si registra:
In Dare il conto della carta di credito (il debito si estingue). In Avere il conto banca o posta con cui viene pagata la fattura. Come importo si registra l'importo complessivo della carta di credito pagato.
Quando viene addebitato la carta di credito Intesa Sanpaolo?
L'addebito delle spese effettuate con Classic Card avviene sul conto corrente d'appoggio - in un'unica soluzione - il giorno 15 del mese successivo alla data di acquisto, con pari valuta.
Come bloccare pagamento non contabilizzato intesa?
Puoi farlo subito dopo aver confermato l'operazione scegliendo "Revoca" nella pagina di esito, oppure dal Menu principale nella sezione REVOCHE – OPERAZIONI REVOCABILI.
Cosa vuol dire data contabile in lavorazione?
La data contabile è il giorno in cui la banca registra l'operazione, di addebito o accredito. La data disponibile è il giorno nel quale avviene realmente il trasferimento di denaro. Questa data non può ovviamente essere precedente alla data contabile ma possono coincidere.
Come annullare una contabilizzazione?
È possibile annullare o eliminare solo registrazioni non contabilizzate. Per annullare una registrazione contabilizzata, inserire un'altra registrazione a storno dell'originale impostando su Rettifica l'indicatore di allocazione per tutte le righe.
Quando arriva un bonifico fatto di venerdì?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come faccio a sapere se mi è stato fatto un bonifico?
Accedi al tuo account bancario online o tramite l'app della tua banca. Cerca la sezione “Movimenti” o “Transazioni” e verifica se ci sono transazioni in arrivo o in sospeso. Se hai un avviso di notifica attivato sul tuo account bancario, controlla se hai ricevuto una notifica di un bonifico in arrivo.
Perché non mi arriva un bonifico?
Se il pagamento non è arrivato dopo 15 giorni, contatta la tua banca. Il pagamento non è andato a buon fine a causa di uno dei seguenti motivi: Le coordinate bancarie nel profilo del beneficiario non corrispondono esattamente ai dati del tuo conto bancario. Il tuo numero di conto bancario non è valido.