Che vuol dire da contabilizzare?

Domanda di: Elda Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (22 voti)

– Computare, conteggiare, registrare nei documenti contabili: c. una spesa, c. gli incassi della giornata. contabilizzare /kontabili'dz:are/ v.

Cosa vuol dire che un pagamento e da contabilizzare?

Un pagamento risulta contabilizzato correttamente quando saldo contabile e saldo disponibile coincidono e sono quindi entrambi aggiornati sulla base dei movimenti effettuati nell'ultimo periodo sul conto corrente.

Quanto tempo ci vuole per contabilizzare?

Oggi, gli accrediti del POS sul conto corrente richiedono tipicamente da uno a due giorni lavorativi dal momento dell'incasso, ossia i tempi necessari alla contabilizzazione dei pagamenti ricevuti il giorno precedente e all'invio del bonifico del totale.

Cosa vuol dire uscire da contabilizzare?

Le uscite non contabilizzate sono quei movimenti autorizzati sul tuo conto, che quindi “intaccano” la tua reale disponibilità, ma che ancora non sono stati contabilizzati.

Cosa vuol dire che un pagamento non è contabilizzato?

I pagamenti non contabilizzati o in attesa, sono operazioni di pagamento già avvenute che sono programmate e stanno venendo processate, ma non ancora contabilizzate. Pensa ad esempio alle operazioni con carta: il pagamento rimane alla voce “non contabilizzati” per un certo tempo prima di venire contabilizzato.

Saldo Contabile e Saldo Disponibile Postepay: le Differenze