Che vuol dire Whatsapp in background?

Domanda di: Gioacchino Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (54 voti)

Quando viene ridotta a icona oppure, cosa che accade sugli smartphone, quando l'utente torna alla schermata home, l'app va in background. Questo stato significa che l'app non è più in esecuzione attiva, non la vediamo sul display del dispositivo, ma non è completamente chiusa o terminata.

Cosa vuol dire Whatsapp in background?

Per utilizzare l'app Play Store, dovrai attivare i dati in background sul tuo dispositivo. Ciò significa che le app possono scaricare dati per utilizzi futuri o inviarti notifiche anche quando non le stai utilizzando.

Cosa succede se disattivo le app in background?

Le app in background non sono un problema solo per i telefoni cellulari. Le app in background consumano le risorse di RAM e CPU e possono rallentare il computer. Sospendendo queste app sarà possibile accelerare il computer notevolmente.

Come chiudere Whatsapp in background?

Interrompere l'utilizzo in background delle app:

Per aprire le Impostazioni rapide, scorri due volte verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Per chiudere ogni app attiva, tocca Interrompi.

Cosa vuol dire processo in background?

I processi in background includono in genere uno o più dei processi seguenti: Processi con uso intensivo della CPU, come calcoli matematici o analisi di modelli strutturali. Processi con uso intensivo dell'I/O, come l'esecuzione di una serie di transazioni di archiviazione o l'indicizzazione di file.

ATTIVA SUBITO QUESTA FUNZIONE SU WHATSAPP!