Chi al plurale in inglese?

Domanda di: Clodovea Russo  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (22 voti)

Il pronome relativo “who” si usa esclusivamente con le persone e normalmente è usato quando è in sostituzione del soggetto. Non ci sono differenze tra singolare o plurale. Who è invariabile. My sister, who is 16, goes to school.

Quando si usa Who's?

Stando alle regole di grammatica, “who” deve essere usato quando è il soggetto di una frase e “whom” quando funge da oggetto oppure segue una preposizione. La differenza tra “who” e “whom” consiste nel fatto che “whom” si usa come complemento oggetto, mentre “who” come un soggetto.

Qual è la differenza tra whose e Who?

who – per le persone: che / il quale / la quale / i quali / le quali. which – per le cose e animali: che / il quale / la quale / i quali / le quali. whose – per il possesso (persone/cose): il cui / la cui / i cui / le cui.

Chi che in inglese?

“who” = “chi”, “che”, “il quale”, “a chi”, “con chi”… “whom” = “chi”, “che”, “cui”, “da cui”, “dal quale”… “which” = “quale”, “che”, “il quale”, “quello che”, “ciò che”…. “that” = “che” (ma occhio che “that” può essere anche pronome e aggettivo dimostrativo).

Qual è il plurale di You?

In inglese moderno, il pronome personale you è sia singolare sia plurale; fino all'Early Modern English, esisteva una distinzione fra thou, singolare (tu), e you, plurale (voi).

Lezioni di Inglese - Lezione 7: IL PLURALE (con esercizi)