Chi ama il fuoco?

Domanda di: Giacinto Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

E colui che appicca il fuoco in modo doloso viene da sempre definito un piromane

piromane
Spesso un incendio può venir provocato in maniera del tutto intenzionale, colui che appicca il fuoco in modo doloso viene da sempre definito un piromane: piromania è un termine che viene dal greco e sta ad indicare un'ossessione verso il fuoco, le fiamme e i loro effetti.
. Piromania è un termine che viene dal greco (fuoco – mania), e sta ad indicare un'ossessione verso il fuoco, le fiamme e i loro effetti.

Come si chiamano le persone ossessionate dal fuoco?

Il profilo psicologico del piromane

Il piromane è una persona che è spinto in maniera irresistibile ad appiccare il fuoco in maniera deliberata ed intenzionale , senza alcun apparente guadagno secondario, in più di un'occasione.

Che cosa è un piromane?

[tratto da piromania]. - (psicol.) [chi è affetto dall'impulso ossessivo a provocare incendi] ≈ incendiario.

Come definire il fuoco?

Il fuoco è l'effetto di una combustione in cui si ha la manifestazione di un bagliore brillante (detto "fiamma") in concomitanza con il rilascio di una grande quantità di calore e di gas.

Cosa provano i piromani?

Alcune persone, infatti, provano un impulso soverchiante e irrefrenabile ad appiccare deliberatamente e ripetutamente incendi, oltre a subire una forte fascinazione per gli oggetti che li riguardano: accendini, torce, combustibili, autopompe, estintori etc.

SHIVA - FUOCO (prod by ENEMIES)