Chi applica i taping?

Domanda di: Ubaldo Negri  |  Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (16 voti)

Inoltre, l'applicazione dei cerotti deve essere eseguita da un medico o un fisioterapista adeguatamente preparato e competente. Esistono corsi specifici per apprendere la corretta applicazione di questi speciali cerotti. Se utilizzato correttamente, il kinesio taping può rivelarsi molto efficace.

Chi può mettere il taping?

Chi è abilitato ad applicare il Taping NeuroMuscolare®? L'applicazione del Taping NeuroMuscolare® è riservata a professionisti sanitari che hanno completato il programma di formazione e ottenuto la certificazione rilasciata dall'Istituto NMT.

Chi mette i cerotti taping?

Ecco perché è importante affidarsi a specialisti esperti. Anche l'applicazione deve essere fatta da un fisioterapista o da un medico che sia preparato e competente: esistono corsi ad hoc per apprendere la corretta applicazione di questi speciali cerotti. Se ben utilizzato il kinesio taping può rivelarsi molto efficace.

Quanto costa farsi mettere il taping?

In Italia, il prezzo di Taping (Applicazione Cerotto Elastico) varia moltissimo: il nostro Osservatorio Prezzi oggi registra un prezzo minimo di 5€, mentre il prezzo massimo è di 75€.

Quanto dura l'effetto del tape?

Il Tape Neuromuscolare dura dai 3 ai 5 giorni, passato questo tempo massimo, il cerotto perde la sua funzionalità sul movimento corporeo, perché perde la sua elasticità. dopo due ore dall' applicazione, il taping può essere bagnato, l'importante è farsi spiegare dal fisioterapista il ccome asciugare il nastro.

Kinesio Tape: La vera utilità dei cerotti colorati: