La risposta è affermativa: il piano top della cucina può essere sostituito facilmente con un nuovo piano di lavoro. Ma attenzione, perché la sua sostituzione deve essere affidata sempre a dei professionisti, in grado di installarlo correttamente così da renderlo inattaccabile dall'azione degli agenti esterni.
Tra i materiali a disposizione per la realizzazione del top, c'è una soluzione che permette di rinnovare il top, senza sostituirlo, ma semplicemente rivestendolo. Si tratta del microcemento. Questo materiale dello spessore di 3 mm viene sovrapposto al top esistente, senza doverlo nè montare nè smontare.
Il microcemento è un'ottima soluzione di rivestimento del piano cucina perché si applica in soli 3 mm e permette di rivestire qualunque supporto precedente, rinnovando facilmente lo spazio.
Il primo passaggio necessario per sostituire il top è scollegate gli impianti del lavello o del piano cottura e toglierli allentando le clip con cui sono agganciati al piano. A questo punto sarà possibile rimuovere il top da sostituire svitando le viti che lo fissano agli elementi sottostanti.
Pittura, carta da parati, pavimenti in laminato… Tutti questi strumenti, facili da utilizzare ed economici, bastano per rinnovare la tua cucina in modo immediato. ...