Chi c'è dietro Sky?

Domanda di: Amedeo Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (57 voti)

Fondata il 25 aprile 1988 dal magnate Rupert Murdoch, dall'ottobre 2018 è controllata dal gruppo americano Comcast

Comcast
Comcast Corporation è il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti, il terzo fornitore di servizi telefonici domestici e una delle principali industrie mediatiche del mondo avendo acquistato nel gennaio del 2011 la maggioranza del gruppo multimediale internazionale NBCUniversal, una delle cinque major di ...
https://it.wikipedia.org › wiki › Comcast
.

Chi produce Sky?

Tecnicamente il produttore di Sky Glass è TPVision, che realizza il televisore su specifiche di Sky stessa. La TV è disponibile in tre tagli: 43", 55" e 65".

Che tipo di azienda e Sky?

Sky Italia è una media e entertainment company nata nel 2003 che fa parte del gruppo Sky, leader in Europa dell'intrattenimento con 23 milioni di abbonati e controllato da Comcast NBCUniversal.

Come è nato Sky?

Nel marzo del 2003 la Commissione europea autorizza la fusione tra TELE+ Digitale e Stream TV, da cui nasce Sky Italia, che inaugura ufficialmente le proprie trasmissioni il 31 luglio.

Come si chiamava prima di Sky?

Telepiù S.p.A. TELE+ è stata una piattaforma televisiva a pagamento per la televisione analogica terrestre fornita da Telepiù S.p.A. e destinata al mercato televisivo italiano.

Tutte le news di Sky TG24