Cosa significa l'orologio nei tatuaggi?

Domanda di: Morgana Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (57 voti)

Il significato del tatuaggio orologio è inequivocabilmente legato al passaggio del tempo. Il suo trascorrere si può interpretare in molti modi, si può intendere come avido divoratore o creatore di meraviglie.

Quale tatuaggio rappresenta il cambiamento?

I tre simboli per eccellenza per un tatuaggio con il significato di Rinascita, di Cambiamento e di nuovo inizio sono la Fenice, lo Scarabeo e la Felce Koru.

Cosa significa il tatuaggio con 5 puntini?

3 o 5 puntini sulla mano

Siccome molti adepti delle gang latine sono anche molto religiosi, 3 puntini possono anche essere un riferimento alla Trinità. Chi invece da tre passa a 5 puntini tatuati sulla mano, vuole indicare il tempo (lungo, normalmente) passato dietro le sbarre.

Che significato ha la bussola come tatuaggio?

Quando ci si sente smarriti, avere il tatuaggio di una bussola significa ricordare che il proprio personale punto cardinale è sempre presente, che ritrovare la via esatta, in qualsiasi occasione, anche di difficoltà, è possibile.

Cosa significa il tatuaggio a bracciale?

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di un ricordo che si vuole tenere sempre con sé per non perdere la memoria e onorare la persona scomparsa. Tuttavia, c'è anche chi decide di non farsi disegnare una fascia nera. I tatuaggi a fascia possono, infatti, essere anche decorati.

TATTOO: TESCHIO + SCALA + OROLOGIO + BAMBINO