Chi ci rotolerà la pietra dal sepolcro?

Domanda di: Maika Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

L'unica loro domanda è: chi ci rotolerà via la pietra dal sepolcro?(16,3). La morte del Signore e Maestro per loro è l'ultima parola! Noi questa sera, diciamolo subito, ci siamo raccolti per gridare, con il giovane vestito di bianco: Non abbiate paura! Voi cercate Gesù, il Nazareno, che è stato crocifisso.

Chi ha spostato la pietra del sepolcro?

«1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro.

Chi erano le tre donne che andarono al sepolcro?

Con il termine Tre Marie si ricordano le tre donne che seguirono Gesù durante il triduo pasquale; tradizionalmente sono identificate come: Maria (madre di Gesù), Maria Maddalena e Maria di Cleofa. Esse sono indicate come parte delle cosiddette "mirofore".

Chi ha dato la tomba a Gesù?

Giuseppe e Nicodemo chiesero il corpo di Gesù a Pilato, che glielo concesse. Giuseppe si recò al patibolo con Nicodemo, che recava mirra e aloe; i due deposero il corpo dalla croce e lo avvolsero in bende e oli aromatici.

Dove si trova il corpo di Cristo?

Il Santo Sepolcro è, secondo la tradizione cristiana, la tomba dove furono depositate le spoglie mortali di Gesù Cristo dopo la crocifissione. Oggi il luogo è inglobato nella Basilica del Santo Sepolcro, a Gerusalemme.

"Chi ci Rotolerà la Pietra dall'apertura del Sepolcro?" Marco 16:1-8