Chi comanda a Melicucco?

Domanda di: Ing. Nestore Galli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

'Ndrangheta, boss di Melicucco Rocco Filippone ritorna in carcere. Le porte del carcere si riaprono per un altro dei boss finiti ai domiciliari per ragioni di salute connesse all'emergenza Coronavirus.

Chi è la famiglia più potente della Calabria?

I Barbaro sono una 'ndrina originaria di Platì (Reggio Calabria), considerata tra le più potenti cosche della 'ndrangheta. Di questa famiglia esistono tre rami: quelli soprannominati "castani", quelli "nigri" e quelli "pillari".

Chi comanda a Cinquefrondi?

La società di Polistena (o Locale di Polistena) è un'organizzazione criminale di 'ndrangheta esistente nel comune di Polistena e dintorni tra cui San Giorgio Morgeto, Cinquefrondi, Melicucco e Rizziconi, dipendente dal Mandamento tirrenico.

Chi comanda oggi a Reggio Calabria?

Il Mandamento Centro o Città è una sovrastruttura territoriale della 'ndrangheta che si pone come organo di raccordo tra il sovrastante Crimine e le sottostanti locali che insistono nella città Reggio Calabria.

Qual è la ndrina più potente della Calabria?

I Piromalli sono una 'ndrina calabrese di Gioia Tauro. Secondo la DIA sono la più grande e influente cosca dell'Europa occidentale, con più di 400 famiglie alleate e diverse migliaia di affiliati.

Storia criminale, La `ndrangheta - La Storia siamo noi