VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Chi è il boss di Napoli?
La camorra di Napoli Est: i nomi dei boss e i clan A Barra comandano gli Aprea-Cuccaro, autonomi sebbene alleati coi De Luca Bossa-Minichini-Casella e coi Rinaldi-Reale di San Giovanni a Teduccio. Nel quartiere è inoltre presente il clan D'Amico (alias i Gennarielli), legato ai Mazzarella.
Chi è il boss più potente di Napoli?
Secondo gli investigatori dopo l'arresto di Marco Di Lauro i Contini sono il clan più solido e potente di Napoli: nessuna scissione interna, mai nessun affiliato diventato collaboratore di giustizia.
Chi comanda oggi a Scampia?
Il clan Di Lauro è un sodalizio camorristico di Napoli, operante nell'area a nord, nei quartieri di Secondigliano e Scampia. Il nucleo centrale del clan è originario di Via Cupa dell'Arco.
Chi è il boss di Afragola?
Michele Senese, detto il pazzo, nasce nel 1957 ad Afragola (Napoli). Uomo di fiducia del boss Angelo Moccia, a soli 22 anni viene inviato a Roma per conto della Nuova Famiglia.
Quale clan comanda a Roma?
Il clan dei Casamonica è un'organizzazione criminale mafiosa presente a Roma e operante nell'area di Roma, a Frosinone, nella zona dei Castelli Romani e nel litorale laziale.
Chi è il criminale più pericoloso del mondo?
1. Victor Manuel Gerena. È il più ricercato dall'FBI e, nella speciale lista stilata dal Bureau, compare dal lontano 1984. Nato nel 1958 è attualmente braccato perché collegato ad una rapina a mano armata del valore di circa 7 milioni di dollari, effettuata in Connecticut nel 1983.
Chi è la persona più ricercata al mondo?
Attilio Cubeddu, oggi il ricercato numero 1 Nato ad Arzana, in Sardegna, nel 1947, è latitante dal 7 febbraio del 1997 quando al termine di un permesso non si presentò nel carcere nuorese di Badu e Carros dove stava scontando una condanna a trent'anni per sequestro di persona, omicidio e lesioni gravissime.
Chi comanda oggi a Casoria?
Il gruppo Amato-Pagano ha iniziato la propria ascesa dopo l'omicidio nel febbraio 2014 del referente del clan Moccia. Proprio il clan Moccia, invece, sarebbe la cosca reggente di Afragola, sebbene controlla attraverso una rete di sottogruppi anche altri comuni limitrofi.
Chi comanda il clan Contini?
Edoardo Contini detto anche Eduardo, 'o romano (Napoli, 6 luglio 1955) è un mafioso italiano, boss della camorra, fondatore del clan Contini, che ha base nella zona del rione Amicizia di Napoli.
Dove si trovano le case dei Casamonica?
L'operazione Noi proteggiamo Roma La villa rossa di Guerrino Casamonica, detto Pelè, si trova a Campo Romano, a poca distanza dal Comune di Frascati. Nella zona Romanina e quindi ancora nel perimetro del Municipio VII.
Chi è il boss di Mesagne?
Francesco Campana (Mesagne, 14 gennaio 1973) è un mafioso italiano, capo della Sacra Corona Unita.
Chi comanda ad Arzano?
Pietro Cristiano, alias zio pierino, è il boss che conosce alla perfezione il clan Amato–Pagano e quello della 167 di Arzano visto che in tempi diversi, unitamente al figlio Pasquale alias picchiastecca, ne sono stati alla guida.
Quale la piazza di spaccio più grande d'Europa?
Napoli: Piazza di Spaccio a cielo aperto più grande d'Europa.
Chi comanda a Quarto di Napoli?
In quest'area non si ravvisano particolari cambiamenti: a Pozzuoli e Quarto le attività della criminalità organizzata restano in mano ai boss del clan Beneduce-Longobardi, mentre a Bacoli e a Monte di Procida l'egemonia è detenuta sempre dal clan Pariante.
Chi è il boss più potente di Palermo?
Giovanni Motisi Considerato uno dei più potenti capi mafiosi di Palermo, secondo a Matteo Messina Denaro, è ricercato per omicidio, associazione mafiosa e strage.
Chi comanda a Salerno?
Il clan D'Agostino-Panella è una associazione camorristica, operante nel territorio della città di Salerno.